Informazioni sul prodotto CAMOped

Indicazioni

- Rottura dei legamenti crociati
- Osteotomie di correzione
- Protesi di ginocchio e d'anca
- Interventi ricostruttivi del menisco e della cartilagine articolare
- Trattamento dopo artroscopia di ginocchio o anca associata a sinoviectomia
- Lesione retropatellare
- Trattamento dopo artroprotesi di ginocchio e anca
Controindicazioni: Nessuna nota.
Vantaggi CAMOped

- Recupero della propriocezione: CAMOped permette di attuare una mobilizzazione conservativa in fase precoce (stimola la sensomotricità e il senso di posizionamento e di forza).
- Significativa riduzione del deficit propriocettivo scientificamente dimostrata: l'azione propriocettiva di CAMOped è stata dimostrata dallo studio di Friemert B., et al. "CP vs. CPM in der Nachbehandlung VKB-Ersatzplastik", condotto presso il Bundeswehrkrankenhaus (Ospedale delle Forze Armate) di Ulm (2001).
- CAMOped consente di raggiungere in maniera più semplice e rapida la stabilità funzionale e la compensazione del deficit propriocettivo.
- Percezione autonoma del ROM e del dolore: il paziente impara a percepire in maniera cosciente il movimento di flessione ed estensione (Fino a che punto posso flettere ed estendere i muscoli prima di sentire "tirare"/dolore?)
- Sviluppo del movimento fisiologicamente corretto: l'allenamento con CAMOped segue il principio fisioterapico della catena chiusa, poiché il piede è fissato.
- Allenamento attivo a casa propria: il paziente può intervenire attivamente ogni giorno sul recupero della stabilità funzionale dell'articolazione del ginocchio, affiancando così in maniera ottimale il lavoro del fisioterapista.